Trasparenza ed affidabilità sono i valori che ci contraddistinguono: scopri il nostro iter produttivo

FALEGNAMERIA

La nostra produzione parte con la selezione dei principali materiali: Legni di Faggio, Frassino, Toulipier, Tiglio, Rovere, Acero, Abete, Betulla, Kotò, Ayous, compensati, truciolari, multistrati e MDF. Una filiera stretta di commercianti di legname attenti, competenti e puntuali ci permette di approvvigionarci con le migliori materie prime. Offriamo ai nostri clienti anche materie prime certificate FSC, PEFC e LEGNOK.

Tutto il materiale viene conservato in un magazzino al coperto dove temperatura e umidità sono controllate per garantire stabilità alle nostre materie prime.

Mediante l’impiego sia di macchinari tradizionali che di macchinari all’avanguardia, vengono poste in essere tutte le operazioni definite da scheda tecnica del prodotto, per trasformare la tavola di legno, o gli altri materiali, nel prodotto richiesto.

Queste operazioni preparano la superficie del legno o dei tranciati, all’applicazione dei prodotti da finitura. Per ogni legno e secondo il grado di finitura richiesto, è necessario l’utilizzo di appositi materiali abrasivi. Al riguardo i nostri tecnici individuano e collaudano i sistemi più efficaci per una successiva finitura ottimale.

VERNICIATURA

Addetti esperti gestiscono l’intero ciclo di verniciatura, dall’applicazione della tinta, del fondo, alla carteggiatura e in ultima della finitura. Vengono utilizzati prodotti poliuretanici e acrilici nel rispetto delle procedure per il contenimento dell’emissioni in atmosfera.

MONTAGGIO E IMBALLAGGIO

A conclusione dell’intero ciclo di produzione, vengono pre-assemblati i semilavorati secondo specifiche concordate con il cliente, e imballati tutti i nostri prodotti in particolari packaging personalizzati per il cliente.