LEM ha scelto fornitori di legno con la certificazione FSC.

È dal 1975 che abbiamo messo al centro della nostra produzione il legno. Ma perché proprio il legno? Questo materiale è riconosciuto per le proprietà benefiche che offre a livello psico fisico, ma è legato anche ad alcune tematiche che sono nell’occhio del ciclone da qualche anno, come la deforestazione e la sua origine, a volte, non controllata.

La provenienza del legno oggi dev’essere necessariamente controllata e certificata. Attenzione, nessun fornitore di prodotti legnosi è difatti obbligato a farlo, ma questa prassi è una garanzia sia per i produttori di mobili, sia per il cliente finale.

Alcune parole chiave come sostenibilità e consumo responsabile sono ormai all’ordine del giorno, e, spesso, sono i clienti a voler saperne di più sulla provenienza di un determinato materiale, e hanno proprio ragione nel farlo!

Il trasporto del legno comporta numerosi rischi e la certificazione FSC serve appunto per dimostrare che questo materiale arriva da foreste controllate e custodite, secondo le normative vigenti, e che il suo impiego non comporta nessun rischio né per chi lo lavora, né per il consumatore finale.

Di quali rischi parliamo? La presenza di muffa, nonché di altri “contagi” tipici di alcune tipologie di legno, ad esempio.

Perché abbiamo deciso di scegliere fornitori che presentano la Certificazione di catena di custodia FSC?

Per noi è molto importante poter offrire un prodotto di qualità; un prodotto che sia alla base per la costruzione di mobili che rappresentino una garanzia e siano il complemento per un ambiente che comunichi serenità e comfort.

Ecco perché, noi di LEM abbiamo deciso di selezionare solo fornitori di legno che abbiano conseguito la certificazione di catena di custodia FSC.

Abbiamo scelto di acquistare il nostro legname da fornitori certificati, lavorarlo grazie alle competenze dei nostri specialisti per poi venderlo ai produttori di mobili o utilizzarlo per la realizzazione di pezzi di arredamento personalizzati.

Da più di 40 anni LEM srl si è impegnata ad essere trasparente nei metodi di lavorazione e, soprattutto, riguardo alla provenienza delle materie prime che vengono impiegate. Oggi, la certificazione FSC ci aiuta a comunicare tutto ciò appieno.

Una garanzia di qualità: il marchio della Certificazione di catena di custodia FSC

Oggi, imprese e privati sono alla ricerca di risposte e garanzie riguardo alla provenienza delle materie prime. Mettere a disposizione queste informazioni per noi ha significato soddisfare difatti, un bisogno. L’origine controllata certificata del legno o meno potrebbe comportare una significativa differenza per l’acquisto da parte delle aziende produttrici di mobili e anche dei clienti finali.

Noi di LEM siamo sempre stati certi della qualità delle materie che impieghiamo, ma la sicurezza dei nostri clienti viene prima di tutto, pertanto, scegliere fornitori di legni che presentano il marchio di garanzia FSC è stata la scelta più logica.

Il nostro obiettivo infine, è quello di poter contribuire significativamente alla tutela ambientale e portare un messaggio importante: la natura ci offre tante meraviglie e sta a noi proteggerla, al fine di poter reperire ciò di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno.

LEM è ufficialmente un fornitore di prodotti legnosi certificati FSC, per la tua tranquillità e per quella dei tuoi clienti.